La missione di Geacoop

La missione di Geacoop - La missione di Geacoop

Se hai già navigato sul nostro sito prima di raggiungere questa pagina, avrai un’idea abbastanza precisa della nostra missione, ma nonostante questo ci teniamo a presentarci.

Lo scopo di Geacoop.it è quello di offrire un portale informativo che ti permetta di avere un hub centrale su cui informarti in materia di HIV e AIDS.

Questo argomento, considerato quasi un tabù in passato, non deve essere dimenticato e una corretta informazione è il primo passo affinché sempre meno persone si contagino e sempre più pazienti si sentano meno soli e abbandonati.

Quali informazioni, quindi, ci ripromettiamo di fornirti sul nostro portale?

Dai gruppi di sostegno alle raccolte fondi

Come abbiamo detto in precedenza, una corretta informazione avviene sotto diversi punti di vista. Innanzitutto è importante non far sentire soli e ostracizzati i pazienti che soffrono di questa condizione.

A causa della sua trasmissibilità, in passato i pazienti di AIDS venivano considerati alla stregua di untori e non era raro che perdessero amicizie, relazioni e addirittura opportunità lavorative.

Per questo è essenziale promuovere i gruppi di supporto e i servizi che si muovono per garantire a queste persone una vita la più normale possibile.

Quindi è necessaria anche una corretta informazione medicinale: quali sono i trattamenti, quali sono le soluzioni sanitarie e gli accorgimenti che è necessario prendere per garantire la migliore qualità della vita?

E ancora le attività di raccolta fondi, un argomento scomodo ma quanto mai importante e che abbiamo avuto modo di affrontare in diversi punti del sito.

Queste raccolte, infatti, oltre a riempire la voragine economica rappresentata dalla ricerca e il trattamento di queste condizioni, servono anche a sensibilizzare le varie persone e ricordare loro che l’HIV e l’AIDS sono tutt’altro che scomparsi, per quanto sia innegabile il progresso medico e scientifico raggiunto in questo settore.