Eventi

Ciak si cambia. Sogni che avvicinano

ssss

Dettagli evento

calendar_today Data
10 Ott 2019

query_builder Ora
16:00

place Location

Mestre, in via San Donà 195

Anche quest’anno, come di consueto, all’interno della VII Edizione di Dritti sui Diritti si terrà un evento dedicato al Progetto per l’inclusione dei bambini Rom Sinti e Caminanti, al mattino rivolto agli alunni degli Istituti Comprensivi della città e al pomeriggio ad operatori, insegnanti e cittadini attivi.
Il titolo scelto per questo appuntamento di conclusione del passato anno progettuale e rilancio del nuovo anno appena iniziato, è “Ciak si cambia”, proprio a voler sottolinerare il desiderio e la necessità di continua trasformazione delle prospettive e delle pratiche che i ragazzi e i contesti stessi vivono e chiedono.
Appuntamento pomeridiano dal titolo “Ciak si cambia. Sogni che avvicinano”, un dibattito che prenderà avvio a seguito della visione di un contributo video sul mondo Rom e che si svolgerà il 10 ottobre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Il dibattito, che verrà coordinato da Luca Bravi dell’Università di Firenze, vuol essere quindi uno spazio prezioso di confronto per approfondire assieme le prospettive e i temi che stanno emergendo e necessitano di essere esplorati,
provenienti in primis dalla cultura Rom e dalle traformazioni in atto.
La sede del convegno sarà a Mestre, in via San Donà 195, presso l’Auditorium Plip.
L’iscrizione va fatta esclusivamente utilizzando il seguente link: https://tinyurl.com/yxgmyejh
(da copiare e incollare nella stringa principale di explorer o mozilla)

 

Condividi su
FacebookTwitterGoogle+Email
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.